contenuto principale

Porta-pezzi termoformati

Porta-pezzi impilabili da stampo di telaio

Uno stampo di base personalizzato viene realizzato per il prodotto da imballare e viene inserito in un telaio standard, in questo modo lo stesso telaio può essere utilizzato tutte le volte che é necessario. Gli stampi per telaio sono caratterizzati dallo speciale profilo. Questo consente un posizionamento esatto in modo che i porta-pezzi possano essere impiegati anche sugli impianti di trasporto automatici.

 

Porta-pezzi sovrapposti

Quando l'altezza del prodotto lo consente, i porta-pezzi possono essere realizzati per essere sovrapposti uno sull'altro. Questo significa più prodotti stoccati nello stesso spazio. I pezzi delicati sistemati in porta-pezzi sovrapposti sono protetti dalla polvere e dallo sporco.

 

Porta-pezzi a impilaggio reversibile

I porta-pezzi a impilaggio reversibile vengono collocati uno sull'altro quando contengono il materiale. Una volta svuotati, ruotandoli di 180°, possono essere inseriti uno nell'altro. Questa soluzione fa sì che nel trasporto a vuoto si possa ottenere un risparmio di ingombro anche dell'80%.

 

Porta-pezzi inserito nel contenitore

Se i particolari di precisione devono essere consegnati in un contenitore di plastica, come ad esempio un VDA-KLT o RAKO o EUROTEC, conviene posizionarli prima in un porta-pezzi che verrà poi inserito a misura nel contenitore di plastica con evidente maggior sicurezza nel trasporto. Quando una serie si modifica, i contenitori di plastica possono essere ancora utilizzati e solo l'inserto viene sostituito.

 

Fondo e coperchio in uno: strati intermedi

Prima di tutto i prodotti da imballare vengono inseriti nelle cavità del primo porta-pezzi. Sopra questo viene piazzato un ulteriore porta-pezzi il cui contorno del fondo combacia perfettamente con lo strato inferiore. In questo modo il porta-pezzi superiore poggia sui prodotti inseriti nel vassoio sottostante. La costruzione degli strati intermedi è su richiesta. Prima di tutto le cavità per l'esatta collocazione dei componenti devono essere progettate. Oltre a ciò, il fondo del porta-pezzi deve essere realizzato in modo che possa essere impilato sui pezzi sottostanti.